L'Atalanta esce sconfitta dal match valido per la 7ª giornata del girone di Champions League. Contro l'Athletic Bilbao la Dea deve arrendersi al 2-3. Di seguito le parole di Raffaele Palladino nel post partita. 

Le parole di Palladino

Se c'è rammarico:
"Risultato inspiegabile. Avevamo un grandissimo primo tempo dove eravamo in pieno comando della gara dove potevamo fare il secondo goal. A fine primo tempo ho chiesto alla squadra di entrare da squadra matura, ma invece è stato l'opposto: black out totale per 15 minuti perché nell'1-1 dovevamo stare dentro la gara. Non possiamo permetterci questa sconfitta: tre tiri, tre goal. Ora serve guardare avanti".

Sul calo nella retroguardia:
"Sul primo goal poteva fischiare il fallo visto l'andamento dei giudizi dell'arbitro. Tuttavia abbiamo preso dei goal inspiegabili, ma la priorità è sempre l'atteggiamento".

Sulla mentalità:
"La squadra ha subito molto questa cosa. Quando è passata in svantaggio l'Atalanta ha avuto molte difficoltà. Ovviamente serve lavorare molto sui dettagli e imparare da questi errori"

Sul gol annullato a De Ketelaere:
"Stasera ho parlato molto con i ragazzi. Non mi è piaciuta la reazione al primo goal, perché può capitare di subire, ma dobbiamo essere più maturi: i calciatori devono capire che nella difficoltà bisogna fare delle cose diverse rispetto a stasera. Questa sconfitta ci farà crescere, con l'obiettivo di rialzarsi subito: teniamo a fare bene contro il Parma".

Sulla reazione a Parma:
"Voglio vedere una squadra che capisca i momenti della partita. Non si può comandare la partita senza rischiare, ma le partite prevedono anche la forza dell'avversario. Loro sono stati concreti, ma noi dobbiamo cercare di essere più maturi".