Tempo di Europa League anche per il Bologna, che contro il Celtic cerca punti per la classifica ma anche per il morale. Fischio d'inizio ore 18:45, nella consueta conferenza stampa di vigilia, Vincenzo Italiano analizza così i temi più importanti.
Bologna, la conferenza stampa di Italiano
"Domani possiamo ipotecare qualcosa di importante, la concentrazione deve essere assoluta sulla partita e sul Celtic. Sappiamo cosa ci aspetterà, si deciderà molto se andremo tra le prime 8 oppure passare dai playoff. Nell'ultima gara abbiamo messo in campo una prestazione importante, domani dovremo essere ancora più determinati per ottenere il risultato che vogliamo".
Sul portiere
"Domani gioca Skorupski. Ho parlato con Lukasz già a Verona, era venuto lì per respirare un po' il campo e ho deciso di dargli qualche allenamento in più. Adesso che è tutto ok tornerà tra i pali".
Arrivo di Sohm e cessione di Fabbian
"Intanto approfitto per salutare Giovanni e augurargli ogni bene, un grande in bocca al lupo per la nuova avventura. Sohm è un giocatore molto interessante, sa fare bene i ruoli del centrocampo, è uno che viene spesso dentro e accompagna l'azione. Ha grande passo, sa condurre palla e ha un buon tiro. Siamo felici di averlo con noi".
Chance Dallinga
"Sì, domani toccherà a Thjis. E' un giocatore che si allena bene in settimana, molto serio. Mi aspetto una grande risposta, ha avuto degli alti e bassi recentemente ma l'ho visto bene. Sono fiducioso".
Sulla cessione di Dominguez
“Dominguez rimarrà con noi. Oggi ci ho parlato e abbiamo un bellissimo rapporto. Domani avrà grandi possibilità di giocare, o dall’inizio o da subentrato“.