L'Atalanta sarà impegnata sul campo del Genoa nel 16esimo turno di Serie A ormai alle porte. La Dea va a caccia della vittoria in trasferta che manca dal 21 settembre. Alla vigilia della gara, come di consueto, mister Raffaele Palladino è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match. Ecco le sue dichiarazioni:

Atalanta: la conferenza stampa di Palladino

PASALIC - "E' stata una settimana molto toccante. Ieri abbiamo portato la nostra vicinanza in Croazia per stare al fianco di Mario che sta vivendo un momento delicato. Domani siamo concentrati sul campo. Mario domani non ci sarà per stare al fianco della famiglia: lo aspettiamo".

MOMENTO DELLA DEA - "Dalla gara contro il Cagliari ho ricevuto grandi risposte tra risultato e prestazione. Domani è una grande prova di maturità per noi: non vinciamo fuoricasa dal 21 settembre e per noi è fondamentale ritornare a vincere con gli stessi stimoli".

SAMARDZIC - "Voglio che gli attaccanti abbiano libertà per esprimersi al meglio: stessa cosa a Samardzic perché ha le qualità per farlo. Non si esenta mai dall'impegno".

GENOA - "Affrontiamo una squadra tosta che ha quantità e qualità. Voglio vedere un'Atalanta con la stessa mentalità".

SOLUZIONI IN ATTACCO - "Al di là delle assenze, mi aspetto il 110% da parte di tutti. Ho provato molte soluzioni davanti, tra cui Sulemana che è recuperato".

SCALVINI - "Per noi è un giocatore importantissimo e sicuramente domani potrà dare il suo contributo vista la difesa".

MUSAH - "È un ragazzo assai positivo e mi piace questo suo modo di fare. Musah è un giocatore intelligente che può fare più ruoli: merita anche lui un'occasione".

MALDINI -  "Con me a Monza si è espresso dimostrando grandi qualità. Qui non si è ancora visto il vero Maldini, e spero di sbloccarlo. La fiducia c'è, ma deve essere sempre guadagnata sul campo. Io sono convinto che rivedremo Maldini: sia lui che Sulemana si giocano la posizione vista l'assenza di Lookman".