Continua pericolosamente a scricchiolare la panchina di Thiago Motta dopo il pareggio contro l'Empoli. La società ligure sta valutando delle alternative in panchina per il 2022.

Spezia, tira aria di esonero per Thiago Motta?

Il gioco c'è stato, anche se a tratti, ma la guida di Thiago Motta a La Spezia non ha convinto, e la gara di Napoli potrebbe essere l'ultima per lui sulla panchina spezzina. I 6 punti raccolti nelle ultime 10 giornate hanno fatto suonare l'allarme, aggravato dall'eliminazione in Coppa Italia in casa per mano del Lecce. Pesano sul giudizio della società anche la gestione di alcuni casi delicati, su tutti quello legato a Mbala Nzola (non convocato per Napoli), che avrebbe portato a un duro faccia a faccia tra l'allenatore e alcuni senatori dello spogliatoio.

Spezia, le alternative a Thiago Motta

La buona partenza, con le annesse ottime prove contro Milan e Juventus, è un lontano ricordo e le difficoltà sono evidenti, anche se attenuate dalle squadre dietro che non corrono. La proprietà americana sta tirando le somme al termine del girone d'andata e sembra che Platek, come riporta l'ANSA, abbia dato mandato a Riccardo Pecini di trovare un sostituto. I nomi finiti sul tavolo sono Maran, Venturato e Corini, con l'ex Cittadella che potrebbe spuntarla e avere la sua chance in Serie A.

Spezia, Roberto Venturato sulla panchina del Cittadella (Getty)