Il piatto forte della 13ª giornata della Serie A 2021/22 andrà in scena domani pomeriggio a San Siro, alle 18 l'Inter ospiterà il Napoli di mister Luciano Spalletti: sfida d'altissima classifica con importanti punti in palio in chiave scudetto.

L'allenatore della squadra partenopea è appena intervenuto in conferenza stampa alla vigilia per presentare il match: di seguito i passi più importanti del suo intervento soprattutto in chiave Fantacalcio.

Spalletti sulla positività di Politano al Coronavirus

"Che possa succedere qualcosa all'ultimo momento fa parte delle difficoltà della stagione. Forse vi siete dimenticati che nelle prime due partite di campionato noi abbiamo giocato con tre centrocampisti perché s'è fatto male Demme, così come Zielinski dopo 20' col Venezia. Inoltre non si aveva Anguissa. Si giocava con tre centrocampisti di numeri e si giocava con quelli lì. Si lascia il dubbio prima di giocare che l'assenza di un giocatore ci faccia perdere la partita o ci faccia fare una provo sotto livello? E' un ragionamento scorretto".

Spalletti sull'importanza di Inter-Napoli

"Sarà importantissima per tutte e due, ma definitiva mai. Ci sono squadre forti in campionato e delle difficoltà momentanee che possono arrivare da ogni parte. Ha ragione Inzaghi a dire che è importante ma non decisiva. Ci sono tante partite e saranno molte le difficoltà, per tutti".

Spalletti su Zielinski, Elmas e Lozano

"A destra può giocare Zielinski, può giocare Elmas, può giocare Lozano. Quest'ultimo sta bene, ha viaggiato ieri per ore e ore ma è molto voglioso. Ci ho parlato stamane. E' sorridente perché è un ragazzo molto positivo, dolcissimo da un punto di vista di contatto professionale. E' normale che abbia ambizioni di crescita, come le devono avere tutti. Poi mi auguro che lui a fine stagione riceva l'interesse anche di club che lui ritiene più importanti del Napoli, perché no: significherebbe che si è reso protagonista del raggiungimento di alcuni nostri obiettivi".

Luciano Spalletti presenta Inter-Napoli, sfida in programma domani (Getty Images)