Settimana caldissima per il Napoli di Allegri, chiamato a reagire dopo Villarreal e Venezia con un doppio test casalingo ad alto coefficiente di difficoltà. Prima il Bodo/Glimt e poi la Roma: due avversarie in grande slancio, che metteranno sotto torchio la serenità del nuovo progetto azzurro.
La premessa de La Repubblica è d'obbligo: ad oggi Allegri non è a rischio, ma i prossimi 180' tra Champions League e campionato andranno a delineare quello che sarà la stagione del Napoli di qui all'ultima giornata. E volente o nolente, De Laurentiis dovrà prendere in considerazione i risultati che matureranno contro Bodo e Roma.
Napoli, Allegri ha due alibi pesanti
Nonostante qualche incertezza di formazione e di approccio, Allegri ha finora due alibi che rischiano di pesare molto. Da una parte c'è un mercato al ribasso, che non ha rinforzato la rosa a disposizione di Conte nella passata stagione. Dall'altra ci sono gli errori individuali (come quelli di Politano e Rrahmani, ndr), che nelle ultime due con Villarreal e Venezia hanno deciso il risultato.