Lo aspettano i tifosi del Milan, lo aspettano gli estimatori e quelli che hanno puntato su di lui all'inizio di questa stagione: Santiago Giménez non ha ancora firmato il suo primo gol in campionato. Una trafila, quella del messicano, che fino a questo momento non ha rispettato quelle che erano le attese, ed ora molti si chiedono cosa stia mancando per vederlo sbloccarsi.
Ieri è partito addirittura dalla panchina, anche se Max Allegri è stato chiaro nel post partita: "Se avevo una punta in panchina partivo con Giménez. Ho aspettato il cambio perché c'era un angolo, dopo l'ammonizione di Athekame ho chiamato subito Giménez", ha detto Allegri.
Giménez fuori (inizialmente) contro la Fiorentina, ora fiducia
Dunque, nessuna esclusione dettata da ragionamenti particolarmente complessi: il messicano è rimasto fuori per fronteggiare l'emergenza infortuni che in casa Milan è esplosa in maniera importante. Anche l'assenza contemporanea di Pulisic e soprattutto Nkunku, in questo senso, hanno spinto Allegri a tenere fuori inizialmente Giménez.
I tifosi del Milan si domandano: quando si sbloccherà l'attaccante messicano? Il Milan potrà lavorare con calma durante la settimana, sperando di poter recuperare alcuni dall'infermeria.
Gli indizi che lasciano sperare i tifosi
La possibilità di avere maggiori soluzioni in vista del prossimo match contro il Pisa, potrebbe dare modo ad Allegri di puntare in maniera più decisa sullo stesso Gimènez. Pisa, Atalanta e Roma le prossime avversarie dei rossoneri: tutti si aspettano di vedere finalmente esultare il messicano.
L'altro dato incoraggiante riguarda le prestazioni del numero 7 rossonero: già contro la Juventus il rendimento - pur senza gol - era stato positivo, ieri Santi ha sfiorato il gol (super parata di De Gea) ed ha propiziato il rigore decisivo firmato da Leao.