Stephan El Shaarawy contro Fabrizio Corona e Striscia la Notizia. Il calciatore della Roma ha negato con forza il suo coinvolgimento nella vicenda scommesse ed è passato al contrattacco: in una nota diramata dai suoi legali Matteo Uslenghi e Federico Venturi Ferriolo si apprende che il giocatore ha presentato una querela presso la Procura di Milano. In serata il giocatore ha condiviso i suoi pensieri anche su Instagram; di seguito le parole di El Shaarawy.

Le parole di El Shaarawy

Le parole di El Shaarawy: "Benché sia poco incline a espormi pubblicamente, la mia reazione non può che essere fermissima. Quella che è avvenuta è stata, senza mezzi termini, un’operazione infamante e, cosa ancora peggiore, chirurgicamente orchestrata: a tutela mia, della società a cui sono legato e, in definitiva del calcio italiano, i suoi autori devono senz’altro risponderne ed essere distolti da eventuali analoghe iniziative".

(fonte: Instagram)

El Shaarawy su Instagram

El Shaarawy su Instagram: "Non sono una persona a cui piace esporsi pubblicamente, ma quello che è successo negli ultimi giorni va oltre ogni limite. Credo e ritengo di essere sempre stato apprezzato per la mia educazione, la mia discrezione e la dedizione al lavoro, in questo sport che amo. Nonostante questo oggi mi trovo a dovermi difendere, come già in passato, dalla cattiveria di chi mi accusa di aver commesso fatti che per mia natura non potrei mai compiere. E chi anche solo un po' mi conosce lo sa. Non giudicate mai per sentito dire, non date ascolto a fatti o persone senza verificare, non commentate alimentando la diffusione di notizie false senza avere prove, perché credetemi: quando ci si trova dall'altra parte fa davvero male".

El Shaarawy querela Fabrizio Corona e Striscia (Getty Images)