Dopo due sconfitte consecutive in campionato, l'Inter è chiamata a dare una risposta. A San Siro arriva il Sassuolo, che la scorsa giornata ha trovato i primi punti in questa Serie A. 

Nella consueta conferenza pre-partita, il tecnico nerazzurro ha introdotto i tempi principali. Facendo anche un passaggio sulle condizioni di Lautaro Martinez

Inter, la conferenza stampa di Chivu

"Lautaro oggi si è allenato con noi. Dà sempre il massimo e capisce anche i momenti non semplici della squadra. Non ha mai cercato di tirarsi indietro, ci ha sempre dato disponibilità. Mercoledì non riusciva nemmeno a camminare ma è venuto in panchina. Domani è a disposizione. Un Martinez giocherà (ride)". 

Sugli attaccanti

"Pio sta facendo bene, mi piace molto come si allena. È un ragazzo che ha fame, molto serio. Sono contento di lui, anche Bonny mi dà garanzie. Abbiamo ottimi attaccanti'.

Sul Sassuolo 

"Domani servirà una parità concreta, di maturità. Il Sassuolo è una squadra insidiosa, molto pericolosa in avanti con giocatori di grande qualità. Bisognerà stare molto attenti".

Condizioni di Calhanoglu e Frattesi 

"Stiamo ritrovando Calhanoglu, che per noi è un giocatore fondamentale. Sta crescendo, così come Bissek e Frattesi che hanno iniziato un po' più tardi. Davide si porta dietro qualche problemino dall'estate, ma adesso sta sempre meglio e sicuramente sarà importante per noi'. 

Inserimento L. Henrique e Diouf 

"Anche loro si allenano bene, ci sono. Ma sin qui abbiamo giocato partite in cui ho preso decisioni diverse, mi assumo tutte le responsabilità del caso. Sono giocatori di livello e anche loro avranno spazio".