Dopo le due sconfitte consecutive contro Roma e Lecce, il Cagliari vuole riportare a casa i tre punti e sfruttare l'impegno tra le mura amiche. La Lazio è l'avversario che affronterà la squadra sarda sabato 21 febbraio alle 20:45, sfida che anche per i biancocelesti avrà un valore molto importante all'interno delle dinamiche di classifica.
Cagliari, le parole di Pisacane
Fabio Pisacane ha parlato in conferenza stampa proprio per presentare la sfida di domani contro la Lazio di Maurizio Sarri.
Sugli infortuni
"Non ci sono novità dall’infermeria, Folorunsho non ci sarà. Proprio per questo continuo a ribadire che dobbiamo restare uniti, compatti, tutti insieme, per superare questo momento che in Serie A può essere temporaneo ma che può anche continuare a crearci difficoltà. I ragazzi stanno dando tutto. Gli infortuni capitano a tutte le squadre. Voglio che chi scenda in campo si senta protagonista e non tappabuchi".
Sulla Lazio
"Le difficoltà? I numeri fotografano una squadra in linea con quello che uno si aspettava all’inizio dell’anno. La Lazio tiene la porta inviolata per 11 partite e non è una novità. Va valorizzato il valore del mister perché è giusto e non è banale ma ricordiamo che stiamo parlando della Lazio. Squadra forte che quest’anno è cambiata dalle altre squadre di Sarri e questo certifica anche il valore del mister. E una squadra che gioca sulle transizioni, servirà attenzione nelle preventive. Ci aspettiamo un match come quello d’andata con una rosa ampia e che fa molto bene in trasferta come dimostrato sino ad oggi".
Sul Lecce
"All’andata avevamo fatto una buona partita nelle nostre possibilità. Impensierito la Lazio fino al 70esimo ma ci era mancato il guizzo nell’ultimo terzo di campo. Eravamo andati al tiro con Folorunsho, Gaetano, però anche quale a è storia passata, cambiano i calciatori, sicuramente saremo molto diversi dall’andata e cercheremo di fare ciò che la partita ci richiede. Se facciamo quello che abbiamo preparato possiamo preparare loro qualche problema".
Su Mina e Mazzitelli
"Mazzitelli non aveva accusato la fatica ma aveva un fastidio al quadricipite che curava con l’area medica. Come detto nel post partita volevo evitare una situazione come Gaetano. Lui era uno dei tre che spingava dopo un periodo di astinenza di minutaggio. Domani è della partita, lui dice di aver smaltito al 100 per cento il suo problema, è più fresco e darà una mano. Mina sta bene e quindi, anche l’altra volta ho usato un termine: sofferenza pregressa. Ed è stato montato un caso anche dalla Nazionale, Ha saltato pochi allenamenti è un leader abbiamo bisogno di lui e ci auguriamo possa dare il suo grande contributo".
Su Kilicsoy
"Kiliçsoy ha recuperato, non era al meglio la settimana scorsa ma penso che domani sarà al meglio per la sfida contro la Lazio. Sul duello Palestra-Tavares... Se ci dovesse, sarebbe un bel duello e mi auguro che Palestra possa vincere questo duello e sarà fondamentale il suo apporto".