Nella rotonda vittoria per 3-0 del Sassuolo sul Parma spicca l'errore dal dischetto di Domenico Berardi, che si è rifatto sugli sviluppi dell'azione ribadendo in rete dopo la respinta dell'ottimo Lorenzo Montipò (che oggi compie 30 anni). In termini di regolamento è naturalmente una doppietta, visto che poi il capitano neroverde chiude la partita con il terzo gol, su ottimo suggerimento di Laurientè. Ma Berardi, che in Serie A ha segnato ben 49 rigori, quanti ne ha sbagliati in carriera? 

Berardi infallibile dal dischetto, solo 9 gli errori 

In termini di Fantacalcio, Mimmo Berardi porta a casa soltanto un +3. L'errore dal dischetto è -3, ma è qualcosa a cui i fantallenatori sono poco abituati, visto che nei tantissimi anni di Serie A, quello contro il Verona è appena il nono errore dal dischetto. L'ultimo errore risale alla stagione 2022/23, quando fu Maignan a opporsi, ancora prima Gigi Buffon nella stagione 2020/21. 

Bisogna andare al 28 ottobre 2014, oltre 11 anni fa, per risalire al primo errore dal dischetto. Fu Davide Bassi, portiere dell'Empoli, a parare. Insomma, una percentuale di errore veramente molto bassa, Berardi si conferma uno dei giocatori più precisi dagli undici metri.