La Roma si è imposta per 3-2 contro il Porto nel ritorno dei playoff di Europa League. I giallorossi si qualificano quindi agli ottavi di finale. Al termine del match, come di consueto, mister Claudio Ranieri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni:
Roma: le parole di Ranieri
"Avere grandi calciatori ti aiuta in partite come questa. Dybala è fondamentale in questa Roma e grazie a lui abbiamo ripreso la partita oggi. Non parlo solo dei goi ma anche dell'atteggiamento".
Ranieri sulla prestazione della Roma
"Dobbiamo diventare una squadra in alcune occasioni. Oggi eravamo in vantaggio di un gol e di un uomo, ma per poco non prendevamo gol sulla ripartenza di Samu. Non è ammissibile una cosa del genere, dobbiamo stare più attenti in molte occasioni per diventare grandi. Bisogna far correre gli avversari, sul 3-1 non posso vedere i nostri difensori che vanno in attacco e ci lasciano scoperti in difesa".
Ranieri su Dybala
"Dybala accende, è la miccia della Roma. Si diverte e sta bene fisicamente, sono molto contento di averla in questa Roma".
Ranieri su Shomurodov
"Gli è mancato il gol e mi è dispiaciuto molto. Gli voglio bene perchè è un ragazzo che è sempre a disposizione di tutti. Ha qualità e quantità".
Ranieri sul Porto
"Il Porto ha tanta qualità dalla metà campo in avanti, mentre in difesa hanno qualche difficoltà in più. Per questo abbiamo avuto questo atteggiamento offensivo anche all'andata".
Ranieri sull'infortunio di Dovbyk
"Tirando in porta ieri ha sentito un leggero fastidio. Adesso vediamo domani o dopodomani se è recuperabile per lunedì o per la prossima".