Gaby Jean, difensore del Lecce, ha parlato nel corso di un'intervista concessa ad Antenna Sud del momento personale e della squadra salentina.
Intervista a Jean
Pareggio? “Siamo sicuramente rimasti un po’ delusi da questo pareggio. Per il Monza era però l’ultima chance per cercare di risalire in questa corsa per la permanenza in Serie A. Il mister sapeva che gli avversari avrebbero dato tutto. C’è delusione, perché avremmo potuto sfruttare meglio le occasioni che siamo stati bravi a creare e non sono state poche”.
Difesa? “Siamo già a due match senza incassare gol, o tre se si considera che a Parma lo abbiamo subito soltanto su rigore. Quello che è importante è la performance difensiva collettiva, la partecipazione di tutti è fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo. E’ importante anche il contributo degli attaccanti per fare bene dietro, si difende sempre come gruppo”.Baschirotto? “E’ vero che la complicità tra me e Baschirotto si è rafforzata molto. Siamo abituati, il coach rafforza il nostro legame facendoci lavorare sulla tattica. Il modo di fare ed il carattere di Baschirotto sono certamente favorevoli al rafforzamento dell’intesa, sulla quale è comunque tutto il gruppo ad influire”.
Italia? “All’inizio è stato difficile per me, perché comunque venivo in un campionato difficile come la Serie A che è comunque un massimo torneo e tra i migliori del mondo. Dopo i momenti di iniziale adattamento, tuttavia, sono dentro questo campionato. Sono molto riflessivo, così mi sono adattato a questo torneo”.