La Juventus vuole portare Jean-Philippe Mateta a Torino, e vuole farlo il prima possibile. L'incontro di ieri pomeriggio si è chiuso con un'offerta ritoccata verso l'alto da parte dei bianconeri che sperano di avere una risposta dal Crystal Palace già domani.
Il club inglese chiede circa 35 milioni di euro e la Juventus non ha intenzione di andare oltre i 32. Si tratta di un prestito oneroso di 2-3 milioni di euro che raggiungerà la cifra finale con il riscatto, e qui sta il nodo.
Juventus-Mateta: il Crystal Palace fissa le condizioni
Il Crystal Palace è disposta a cedere l'attaccante francese, ma in prestito con obbligo di riscatto. E vorrebbe che l'obbligo scattasse alla qualificazione degli inglesi nei prossimi posti europei. La prima proposta bianconera era stata rifiutata perchè la Juventus voleva fissare l'obbligo di riscatto alla qualificazione in Champions League, risultato giudicato complesso dal Crystal Palace vista la posizione in classifica della Juventus.
Tutto rimandato alle prossime ore, dunque. La Juventus è forte della volontà del giocatore ormai consapevole che, a quasi 29 anni, questa potrebbe essere l'ultima chance della sa carriera per provare il salto di qualità. Al tempo stesso il Crystal Palace non ha interesse a rimandare tutto a giugno, quando Mateta avrà solo un anno di contratto davanti e vedrà, presumibilmente, il suo valore scendere.