Il mercato regala anche delle opportunità intriganti, creative e che permettano ai club di dare forma ad i propri interessi. Nelle ultime ore l'idea di uno scambio tra Fiorentina e Bologna è stato limato e perfezionato, permettendo così ai due allenatori di avere alla propria corte un calciatore che possa dare un contribuito importante. 

Fiorentina-Bologna, scambio in dirittura d'arrivo

Le ultime riportate dalla Gazzetta dello Sport, raccontano di uno scambio in via di definizione tra Fiorentina e Bologna: Giovanni Fabbian è pronto ad approdare alla corte di Paolo Vanoli, sarà un rinforzo importante per la viola.

Dall'altra parte, invece, nella rosa rossoblu andrà ad inserirsi Simon Sohm che fa il percorso inverso: uno scambio netto? Non proprio, visto che cambiano le modalità per chi i due giocatori andranno a muoversi. 

Fabbian - si legge - andrà in prestito a Firenze con obbligo di riscatto legato alla salvezza a 15.5 milioni di euro; dall'altra parte, invece, Sohm andrà in quel di Bologna in prestito con un diritto di riscatto che si aggira intorno ai 14 milioni di euro.