Posticipo di questa domenica di Serie A sarà la sfida tra Genoa e Atalanta. Per il Grifone l'occasione di lasciarsi alle spalle la sconfitta contro l'Inter e lasciar maturare quelli che sono stati i diversi segnali positivi visti in quel di San Siro.
Genoa, le parole di De Rossi
Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa proprio per presentare il prossimo match di campionato in programma domenica 21 dicembre alle 20:45.
Sulla sfida con l'Inter
"Ha reagito bene, continuando ad allenarsi stessa intensità. Abbiamo analizzato i nostri limiti e demeriti dando anche i meriti all'avversario. È un avversario forte e ci siamo presi forse qualcosina in più di quello che ci hanno lasciato. Non siamo ancora bravi. È stata però una partita che è finita con un’inerzia che ci ha fatto pensare di essere a livello loro".
Sugli infortuni
"Qualche acciacco c'è stato. La partita contro l'Inter è stata molto ostica. Abbiamo recuperato Ostigard, vediamo come starà. Come risponderà al primo allenamento vero e prprio. Vitinha è un po' malconcio per una contusione ma oggi si è allenato e non ha sentito particolari dolori. Cornet e Gronbaek li abbiamo persi per strada: hanno sentito riacutizzarsi di vecchi problemi. Per il resto stiamo abbastanza bene".
Su Malinovksyi
"E' un ruolo che gli è anche abbastanza congeniale, lo rivedrete. Abbiamo anche altri play come Masini, Frendrup o Stanciu. Ci vuole un po' di tempo per i meccanismi. Giocando uomo a uomo non è difficile l'aspetto difensivo. Si abituerebbe prima. Abbiamo anche altre alternative e abbassandolo tropo potremmo perderlo in area avversaria"