Derby di Coppa Italia con vista scudetto: Paolo Maldini racconta l'attesa di Inter-Milan a Mediaset, ammettendo l'importanza della stracittadina anche nella corsa al tricolore.

Inter-Milan, Maldini sul derby di Coppa Italia

"È una semifinale tra due squadre con valori molto simili, lo dimostra il campionato e i tre derby di quest'anno. Credo che la più in forma e la più serena possa accedere alla finale. Il problema a segnare? Non abbiamo un problema del gol. C'è stato un problema momentaneo, nello stesso momento abbiamo avuto una stabilità difensiva molto solida. Bisogna ricercare equilibrio".

Milan, Maldini e il futuro societario

"La squadra l'ha accolto con curiosità, ma abbiamo troppe cose a cui pensare: cinque partite di serie a e speriamo due di Coppa Italia. La differenza tra vincere e non vincere è enorme, molte di questi giocatori non l'ha ancora sperimentato e credo che sia logico concentrarci sulle questioni del campo".

 

Maldini e l'effetto derby nella corsa scudetto

"Anche a livello di umore, di forza, di superiorità rispetto all'altra squadra visto che siamo noi due col Napoli a contenderci lo scudetto. A livello mentale potrebbe contare tanto".