Mancano due giorni al debutto di Marco Giampaolo sulla panchina della Cremonese.
L'ex tecnico - tra le altre - di Sampdoria e Lecce prepara la partita col Parma, impegno cruciale per la rincorsa salvezza con i grigiorossi chiamati a trovare una vittoria che manca dal 7 dicembre, quando Vandeputte e compagni si imposero per 2-0 sul Lecce.
Cremonese, Giampaolo pensa al cambio di modulo
Sotto la guida tecnica di Davide Nicola la Cremonese ha sempre giocato col 3-5-2, ma con l'avvento del nuovo tecnico lo spartito tattico potrebbe subito cambiare. Il trainer originario di Bellinzona, infatti, starebbe pensando a un cambio di modulo passando alla difesa a quattro.
Anche se non da subito, in questo finale di stagione la Cremonese potrebbe giocare col 4-2-3-1 o col 4-3-1-2. Facile immaginare che Giampaolo si affidi a giocatori che ha già allenato, ovvero i vari Audero, Thorsby, Baschirotto e Bonazzoli.