Paolo Sammarco, tecnico del Verona, ha parlato in conferenza stampa presentato la sfida tra Sassuolo e l'Hellas in programma nella serata di domani.

Intervista a Sammarco

Finale di stagione? «Nonostante il risultato finale e la classifica, a Parma si sono visti impegno e volontà fino all’ultimo secondo. In tal senso ho visto un piccolo passo in avanti. Inutile parlare di salvezza se non vinciamo le partite».

Assenze? «Contro il Sassuolo saremo quelli di Parma senza gli squalificati, Serdar e Belghali. Lirola ne avrà per qualche settimana, mentre Lovric dovrebbe essere vicino al recupero mentre per Bernede non abbiamo tempi certi. Siamo contati, ma daremo battaglia. In tal senso stiamo valutando anche soluzioni alternative».

Fortuna? «Viene difficile dare una spiegazione sugli infortuni, anche perché sono qui da poco. Sicuramente ce ne sono stati tanti non muscolari e quindi non prevedibili: sembra che, al posto di migliorare, le cose vadano sempre peggio…».

Gara? «Domani troveremo una squadra molto forte che ha messo in difficoltà diverse squadre di Serie A. Dovremo giocare al massimo e ci stiamo preparando per fare il meglio».

Obran squalificato? «Le immagini sull’espulsione di Orban sono chiare. In Serie A abbiamo visto giocatori che si permettono di dire e fare cose ben peggiori. Gift ha commesso una leggerezza che poteva evitare, ma credo che l’arbitro potesse lasciar correre. Ricorso? Non ne abbiamo parlato, ma non so se ci siano le condizioni per farlo».

Operazione per Serdar? «Auguro buona fortuna a Serdar per l’operazione e so che tornerà forte come prima. Gli faccio anche i complimenti perché, finché è riuscito, ha provato ad aiutare la squadra. Evidentemente il problema era più grande del previsto e non ce la faceva più».