Il Napoli di Antonio Conte prepara a una delle trasferte più delicate della stagione, quella contro l’Atalanta a Bergamo. Ancora in dubbio la presenza di Scott McTominay.

Napoli, come sta McTominay?

Atalanta-Napoli sarà uno snodo fondamentale per gli azzurri. Vincendo a Bergamo il Napoli potrebbe sugellare il terzo posto in campionato, ma uno scivolone rimetterebbe seriamente in corsa Juve e Roma, lanciando la volata a tre per il posto in Champions League. 

Per questa ragione vincere, nonostante l'emergenza, è una priorità per Conte. Tuttavia il tecnico salentino potrebbe dover far a meno ancora di Scott McTominay. Il centrocampista scozzese, vero leader tecnico e carismatico della squadra, è alle prese con un fastidio muscolare che ne sta condizionando la disponibilità.

Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Campania, McTominay starebbe convivendo da tempo con un problema muscolare che alterna momenti di tregua a picchi di dolore acuto, talvolta definiti "intollerabili".

Un fastidio che lo ha già costretto ai box nelle ultime sfide contro Como (in Coppa Italia) e Roma. Lo staff medico azzurro non sembrerebbe voler correre rischi procedendo con la massima cautela, soprattutto in un anno che culminerà con l'impegno al Mondiale.

Dunque, nè il club né lo scozzese intendono forzare i tempi rischiando uno stop più lungo. Per questa ragione McTominay non ha partecipato all'allenamento congiunto con il Portici, limitandosi a un lavoro personalizzato. 

Napoli, deciderà McTominay 


Sarà probabilmente lo stesso calciatore a dare il via libera definitivo al suo utilizzo in campo.

Solo la rifinitura di sabato scioglierà le riserve, stabilendo se McTominay potrà guidare il centrocampo azzurro o se dovrà rimandare fuori come contro la Roma.