Davide Ballardini, allenatore del Genoa, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Verona. Queste le sue dichiarazioni.

Sul Verona

“Dopo il Torino come ci siamo preparati al Verona? Quella gara ci ha dato forza e consapevolezza. Però dobbiamo pensare alla gara col Verona e non al passato. Loro hanno un’idea di gioco chiara. Dobbiamo fare attenzione. i conosco bene? Stanno facendo bene da due anni ormai, hanno un’idea di gioco molto chiara e credo che i risultati siano frutto di questo”.

Sulla classifica

“Lato sinistra della classifica come obiettivo? No, qui non si parla di destra o sinistra. Si deve parlare della gara col Verona. Non abbiamo altri pensieri se non quello di fare una bella partita. I nostri numeri? Sono dati che ti responsabilizzano ulteriormente. Ma ho davanti degli uomini seri con grandi responsabilità. La serietà di questi ragazzi e di tutte le persone coinvolte fa davvero piacere. In ogni caso c’è da fara ancora tanto”.

Su Criscito

Come sta Criscito e quanto è importante? Lui è un ragazzo, un leader. Un difensore completo che trasmette attenzione, personalità a tutti i compagni. Loro sanno e si fidano di lui. I compagni si sentono più sicuri con lui ed è bene averlo sempre”.

Conferenza Ballardini (Getty Images)