Reduce dal successo sul Pisa, il Bologna si appresta a far visita al Cagliari nel match valevole per la settima giornata del campionato di Serie A.

Il tecnico rossoblu Vincenzo Italiano ha presentato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Cagliari-Bologna, la conferenza stampa prepartita di Italiano

"Dobbiamo cercare di innalzare tutti questi aspetti mentali e caratteriali quando siamo lontani dal nostro stadio con la nostra gente che ci fa sentire invincibile. Penso sia tutta una questione psicologica. Lo scorso anno a Cagliari avevamo reagito bene e fatto una grande partita: dobbiamo cercare di tirarci fuori come lo scorso anno"

La scelta del portiere

"Giocherà Ravaglia perché è un ragazzo che merita, che ha aspettato il suo momento. Skorupski è arrivato negli ultimi giorni e quindi è giusto dargli la sua possibilità. Sono tranquillissimo perché so che farà bene".

Le condizioni di Sulemana

"È arrivato con un problema al collaterale che non è facile da smaltire, ma ora è guarito. È un ragazzo che ha una grande cultura del lavoro, sempre sorridente, mi piace. Ora prima della sosta avremo 7 gare impegnative e si dovrà far trovare pronto perché troverà spazio".

Italiano su Immobile

"Sta iniziando a spingere, la prossima settimana forse si avvicinerà al gruppo squadra. Lo aspettiamo, nel momento in cui sarà al top verrà messo a disposizione, non vogliamo forzare le cose perché c'è il rischio che si trascini il problema successivamente".

Italiano su Cambiaghi

"Nicolò è un ragazzo d'oro, disponibilissimo. Mi auguro di poterlo vedere crescere in maniera esponenziale perché ha ancora molti margini. Se riesce ad aggiungere gol e assist diventare un top".

Le condizioni di Dallinga e Castro

"Thijs poteva avere qualche gol in più. Castro è il solito guerriero che dà l'anima in tutte e due le fasi. Non li troveremo con numeri esagerati a fine stagione perché si divideranno le partite, ma loro devono avere come obiettivo quello di vedere la squadra arrivare a qualsiasi risultato. Prima devono pensare al bene collettivo".