La doppietta di Varela annienta il Sassuolo che dopo la straordinaria vittoria di settimana scorsa con la Juventus cade contro il Monza e porta a casa la seconda sconfitta in campionato.

Di seguito le parole di Alberto Aquilani ai microfoni di Sky Sport nel post partita. 

Le parole di Aquilani

Su Esposito:
"Esposito è abituato a giocare vicino ad un'altra punta ma ha le caratteristiche anche per fare il nove come lo vogliamo noi. La partita è stata fatta bene, specie nel primo tempo: abbiamo creato tanto ma c'è mancata la cattiveria per incidere. Sono gli episodi a farti vincere la partita, potevamo gestirli meglio"

Su Adzic:
"Faccio una scelta nei novanta minuti, oggi Thorstvedt poteva darci un mano in una gara più spigolosa e lui è entrato e ci ha dato una grossa mano".

Sulla Serie A da allenatore:
"Un campionato difficile, il calcio sta cambiando e le nuove regole fanno pensare che si va in una direzione diversa a quella a cui ero abituato. Il mio percorso mi ha aiutato, sono stato fortunato a fare determinate scelte".

Sulla sosta:
"È difficile dare una risposta: trovare un giusto connubio non è mai semplice, vediamo come andrà e magari ti risponderò dopo".