Doccia gelata per Conte e per il Napoli: l'infortunio di Romelu Lukaku è più grave del previsto. Per il belga si teme un lunghissimo stop, come notificato dal club azzurro attraverso una breve nota ufficiale.

L'ex United si è sottoposto stamane agli esami strumentali e rischia di essere sottoposto ad intervento chirurgico per rimarginare la lesione muscolare rimediata nell'ultima amichevole precampionato.

Infortunio Lukaku, i tempi di recupero

Pessime notizie anche per i fantallenatori, che dovranno rinunciare a Lukaku per una buona fetta di questa prima parte di stagione. Il belga sarà out almeno per i prossimi 3 mesi, con l'incognita operazione chirurgica ad allungare potenzialmente la degenza.

Dovesse sottoporsi ad eventuali interventi, Lukaku rischia di restare ai box per un minimo di 4 mesi e per un periodo che potrebbe essere anche di oltre 7 mesi. 

E non è detto, al momento, che la terapia conservativa, oltre ad assicurare i risultati sperati, possa farlo in un minor tempo. Tradotto: non è detto che operarsi, in questo momento, sia il peggiore dei mali. 

Ora caccia al sostituto last minute

Attenzione ora a quello che succederà sul mercato. Con Lukaku out ed il solo Lucca a disposizione, il Napoli tornerà con forza su un papabile centravanti. Zirkzee, Hojlund, Jackson e Krstovic sono tutte piste da monitorare già nelle prossime ore.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Napoli valuta di non inserire il nome di Lukaku nelle liste ufficiali per la Serie A e per la Champions League.