Al termine di Monza-Milan, gara vinta dagli ospiti grazie a un gol di Messias, Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di DAZN. Il tecnico si è detto orgoglioso della prestazione della sua squadra, anche se ha ammesso di non aver visto il solito Monza nel primo tempo; elogi anche per Ciurria e per la sua duttilità. Di seguito le parole di Palladino dopo Monza-Milan.

Le parole di Palladino dopo Monza-Milan

Le parole di Palladino dopo Monza-Milan: "Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto una ottima prestazione, nel primo tempo siamo stati perfetti concedendo davvero poco al Milan. Il rammarico è che abbiamo avuto poco coraggio mentre nel secondo siamo stati straordinari anche perché loro sono calati un po' viste le tante partite. C'è mancato il guizzo finale, ma non posso dire niente ai miei ragazzi. Questa partita ci farà crescere tanto".

Palladino: "Orgoglioso dei ragazzi. Ciurria è intelligentissimo" (Getty Images)

Sulla crescita della squadra

Sulla crescita della squadra: "Questa partita fa parte del nostro percorso, fare prestazioni del genere contro una squadra che ha vinto il campionato con giocatori fortissimi. Abbiamo fatto una gara incredibile accettando duelli a tutto campo, normale aver concesso qualcosa. I ragazzi erano dispiaciuti ma sono orgogliosi di loro".

Sull'atteggiamento

Sull'atteggiamento: "Mi è dispiaciuto che di solito siamo leggeri, sbarazzini, invece siamo stati un po' timorosi nel primo tempo, quasi che la palla scottasse. Nessuno ci ha messo la giusta intraprendenza in quei momenti, forse abbiamo sentito un po' di più questa partita mentre nel secondo tempo c'è stato un cambio di rotta".

Sull'attacco

Sull'attacco: "Scelgo sempre in base alle caratteristiche dei giocatori e in base all'avversario, a un certo punto mi serviva Mota per allungare la difesa del Milan, anche se Petagna ha fatto una buona gara, mentre alla fine ho messo una prima punta con Pessina difensore centrale. I giocatori sono bravi ad adattarsi e per me è un grande vantaggio".

Su Ciurria

Su Ciurria: "Un ragazzo intelligentissimo, che sta crescendo di settimana in settimana ed è molto duttile. Può giocare in qualsiasi posizione e in base a lui cambio anche il sistema di gioco. Mi aspettavo di più nel primo tempo, mentre nel secondo ha fatto benissimo".