Bologna in casa alla ripresa e un'emergenza in difesa con cui fare i conti per Claudio Ranieri e per la sua Sampdoria, che ha lavorato nel pomeriggio al Mugnaini in preparazione della ripresa del campionato, che sarà contro i rossoblu di Mihajlovic domenica alle 15.00 al Ferraris di Genova.
Sampdoria-Bologna, la seduta dei blucerchiati
Seduta pomeridiana per la Sampdoria con il ritorno a Bogliasco di Albin Ekdal e Morten Thorsby, rientrati dalle Nazionali di Svezia e Norvegia: sul campo 2 del Mugnaini nel programma di Ranieni riscaldamento e rapidità, con i portieri invece in palestra a lavorare sullo sviluppo della forza, poi esercitazione tecnica, partitelle a tema e a finire lavoro a secco a gruppi.
Sampdoria, ancora ai box Keita
Sono ancora in tanti i Nazionali a mancare all'appello: Sampdoria ancora in attesa priva di Kristoffer Askildsen, Bartosz Bereszynski, Omar Colley, Mikkel Damsgaard, Jakub Jankto e Maya Yoshida. Buone notizie sul fronte Gabbiadini: l'attaccante blucerchiato ha svolto quasi tutta la seduta assieme ai compagni, mentre ancora soltanto terapie e fisioterapia per il compagno di reparto Keita.
Sampdoria-Bologna, la probabile formazione blucerchiata
Sarà proprio il recuperato Gabbiadini a insidiare Ramirez per un posto a supporto di Quagliarella in avanti: ma per Claudio Ranieri, senza Augello e Tonelli, i problemi sono dietro. Saranno Colley e più probabilmente Ferrari (Reggini l'alternativa) a sopperire in caso di schieramento a 4 in difesa, altrimenti spazio a Daamsgard con un 3-5-2. Il rientrante Ekdal potrebbe rifiatare, in tal caso Adrien Silva dal 1' al suo posto.