Italo Zanzi, presidente esecutivo del Verona, ha parlato in conferenza la stampa dal ritiro di Folgaria della nuova stagione e dei colpi di mercato.
Intervista a Italo Zanzi
Folgaria? “L’ambiente del ritiro mi piace tanto per il contatto con la gente, per il clima sereno e per lo spirito di squadra che solo stando insieme tranquilli si può creare. Folgaria sembra, da anni la meta perfetta, vicina anche alla città e gradita dai nostri tifosi“.
Ultima stagione? “Dall’anno scorso ho imparato che i tifosi del Verona sono fondamentali nel superamento delle crisi. Ogni ambiente è a sè, qui funziona bene il rapporto con la piazza.”
Futuro? “I primi sei mesi sono stati fondamentali, siamo entrati in corsa e la situazione era delicata, abbiamo imparato molto. La strategia non cambia. Qui ci vuole grinta, crescita e su questo stiamo lavorando con Sogliano e Zanetti. Il mercato è lungo. Stiamo scegliendo con precisione.”
Bottagisio? “Il settore giovanile è importantissimo e rientra in un piano strategico di crescita. Non voglio e non posso parlare di affari, ma la cessione del Bottagisio rientra nella crescita del settore giovanile. Non era sbagliato l’affare di Setti, ora ci sono nuovi obiettivi e nuove opportunità.”
Acquisti? “Sono tutti i giocatori, di grande valore. Noi non vogliamo chiudere strade e si ragiona su molti profili in questo periodo. Noi vogliamo vincere e non ci interessano grandi nomi, noi non vogliamo far felici i tifosi ad agosto, ma festeggiare a maggio.”