Inizia l'avventura di Daniele Rugani alla Fiorentina.

Il difensore arrivato a gennaio dalla Juventus si è presentato quest'oggi in conferenza stampa in attesa di superare i problemi fisici che non gli hanno ancora permesso di esordire in viola.

Fiorentina, la conferenza stampa di Rugani

"Voglio fare un ringraziamento alla famiglia Comisso che mi ha fatto essere qua oggi e al Direttore Ferrari. Sicuramente un giocatore più grandicello ed esperto, che ha vissuto momento molto belli e altri difficili che mi hanno fatto crescere come uomo e calciatore. Voglio portare questa esperienza in questa squadra molto giovane e di belle prospettive.

Vengo da un momento un po' complicato, con due infortuni fastidiosi. In questi 10 giorni sto facendo doppie per essere in condizione prima possibile. Dovrei essere pronto per Pisa per dare una mano. A 31 anni la carriera può dare ancora molto. Alcuni hanno avuto una seconda parte di carriera migliore che la prima. ringrazio Paratici per le parole, ma io i giudizi li lascio agli altri. Io risponderò sul campo. Non vedo l'ora di dare una mano a questa squadra. Lasciare la Juve non me lo aspettavo ma il calcio è così, cambiano le cose improvvisamente e uno deve essere bravo a cogliere le opportunità, come ho fatto con la Fiorentina".

Il rapporto con Paratici

"Il Direttore prima non di arrivare qua non l'ho sentito, pur sapendo che Fabio sarebbe arrivato. Abbiamo avuto un grande percorso insieme ed è bello ritrovarlo. La Lazio? C'erano altre situazioni in ballo, ma sono felice che si sia concretizzato. Certe volte ci sono sensazioni di pancia che ti guidano in certe scelte. Io sono consapevole della situazione della Fiorentina, ed è stata la cosa che mi ha acceso. Qui posso rimettermi in gioco e dimostrare. Io mi sento ancora di poter dare tanto in un club tra i più importanti d'Italia e con una tifoseria che fa invidia a tutti".