Reduce dal successo sulla Roma in Coppa Italia, il Torino si appresta ad ospitare i giallorossi nel match valevole per la 21esima giornata di campionato.

Il tecnico granata Marco Baroni ha presentato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Torino-Roma, la conferenza stampa prepartita di Baroni

"Prima di iniziare la conferenza mi unisco al cordoglio nel ricordo di Rocco Commisso. Purtroppo ci siamo svegliati con questa notizia, mando un forte abbraccio alla famiglia e tutto il popolo viola". 

Recupero di due giocatori

"Sono fiducioso per il recupero sia di Ismajli che di Simeone, forse leggermente più per il primo. Ieri hanno avuto ottime sensazioni, oggi faranno un test e capiremo se sono effettivamente pronti per la partita contro la Roma". 

Continuità di risultati 

"Per ricostruire ci vuole tempo, non cerco alibi ma rispetto all'ultima partita dello scorso campionato è cambiato il 70% dei giocatori, addirittura rispetto a due anni fa l'unico rimasto è Tameze, che tra l'altro è rientrato da poco. Si fa subito a disfare le squadre, è un dato oggettivo. Il nostro lavoro, mio e dello staff, è quello di dare continuità di risultati e solidità di prestazioni, un gioco e atteggiamento riconoscibile".

Su Pedersen 

"Oggi lo valuteremo, sicuramente sarà della gara. Ha superato il problema al ginocchio e si sta allenando bene". 

Ruolo di Zapata 

"Lui non sarà mai un problema per il Toro. Io devo fare delle scelte, lo sa lui ma tutta la squadra sa il modo con cui facciamo determinate scelte. Ha comportamenti e atteggiamento da grande atleta, alto valore umano; so che è a disposizione dall'inizio o subentrando. Ma è un giocatore su cui faccio affidamento". 

Condizioni di Maripan e Casadei 

"Come dico spesso, penso che chi si allena forte e mi dà garanzie va in campo. Non è importante solo l'undici che gioca titolare ma anche chi subentra dalla panchina, perché le partite spesso vengono decise da chi subentra. Maripan e Casadei sono due giocatori importanti, anche per loro faccio valutazioni anche fisiche, chi sta bene gioca".