Una notizia scuote il mondo del calcio italiano: nella notte è morto Rocco Commisso, proprietario della Fiorentina.
A novembre aveva compiuto 76 anni. Di origini calabresi, da bambino si era trasferito con la famiglia negli Stati Uniti dove si è laureato per poi fondare Mediacom, un’azienda che è diventata un colosso mondiale nei sistemi via cavo. Il suo patrimonio ammontava a circa 8 miliardi di dollari.
Nel 2017 rilevò i New York Cosmos e il 6 giugno del 2019 la Fiorentina. Da patron viola ha sfiorato due volte la vittoria della Conference League ed è arrivato anche in finale di Coppa Italia. Da sottolineare anche l'investimento del Viola Parka, il nuovo centro sportivo viola inaugurato nell'estate del 2024.
Bologna-Fiorentina rinviata?
Da calendario la Fiorentina dovrebbe scendere in campo domani pomeriggio a Bologna. Chiaramente c'è da attendere la decisione della Lega Serie A che potrebbe disporre il rinvio della partita. In tal senso, occhio ai calendari delle due compagini, entrambe impegnate su più fronti.
Tutti i club di Serie A e non solo si sono stretti al dolore del mondo viola per la scomparsa del patron Rocco Commisso.