Federico Chiesa cambia ruolo? La notizia mette in allarme anche tanti fantallenatori. Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Juventus, Max Allegri starebbe pensando di schierarlo in una nuova posizione.
Juventus: Chiesa nel nuovo ruolo da attaccante
Max Allegri pensa ad un nuovo ruolo per Federico Chiesa. Secondo le indiscrezioni in arrivo dalla Continassa, per il tecnico Max Allegri uno dei punti forti della nuova Juventus resta sicuramente Federico Chiesa. L’esterno ex viola la scorsa stagione ha dimostrato di poter essere un valore aggiunto anche in una big come la Juve.
Chiesa, attualmente fermo per infortunio, ha dimostrato di poter trascinare la squadra e di saper realizzare gol pesanti, come accaduto anche all’Europeo con la Nazionale.
Per tale motivo, il tecnico della Juve Massimiliano Allegri sarebbe pronto a responsabilizzarlo, soprattutto dopo l’addio di Cristiano Ronaldo.
Per la società e l'area tecnica, Chiesa con Dybala rappresenta il futuro bianconero. Per questo motivo l'allenatore starebbe pensando di utilizzare Federico Chiesa come attaccante al fianco di uno tra Morata e Dybala.
Juventus: Chiesa diventa una seconda punta?
Avendo in rosa Morata e Dybala, oltre ai giovanissimi Kean e Jorge, la Juve potrebbe avere bisogno di un altro calciatore in attacco durante la stagione.
Per questo motivo, Max Allegri, contro l’Empoli ha già schierato Chiesa da attaccante e in futuro questo potrebbe diventare il suo ruolo. Chiesa potrebbe, con il tempo diventare, una vera secondo punta, giocando più vicino alla porta, per far male con i suoi strappi e la capacità di calciare a rete.
Allegri come Iachini
In realtà non è la prima volta che un allenatore decide di utilizzare Federico Chiesa come punta. Anche Beppe Iachini, durante la sua prima esperienza alla Fiorentina, aveva mandato in campo spesso Federico Chiesa in quella posizione di campo:
"Chiesa? Può fare tanti ruoli in campo e in attacco può ricoprire qualsiasi posizione".
Un precedente al quale Max Allegri farà appello, soprattutto visto il possibile passaggio al 3-5-2 e l'affollamento in corsia - con Bernardeschi, Cuadrado e Kulusevski - oltre ai terzini che a quel punto entrerebbero in ballottaggio con gli esterni.