Il mercato di gennaio è stato prezioso per diverse squadre che hanno così potuto rinforzare le proprie rose, andando a puntellare quelli che erano i punti deboli. Anche il Lecce si è rinforzato ed è andato a mettere mano per quanto riguarda l'attacco portando in Puglia Walid Cheddira.

Lecce, la risposta di Di Francesco sul Cheddira-Stulic

Proprio l'ex attaccante del Napoli è arrivato in quel di Lecce portando a casa già tre presenze da titolare. Una continuità che ha fatto nascere un dubbio spontaneo: sarà lui la punta titolare del Lecce da qui alla fine della stagione? Decisione che, di fatto, relegherebbe alla panchina Stulic.

Eusebio Di Francesco ha risposto proprio a questa domanda nel post partita ai microfoni di Sky Sport. 

"Sono due che si giocano il posto ogni partita. Stulic è stato fermo quasi 10 giorni, questa settimana si è allenato in modo alterno. Hanno caratteristiche differenti, loro avevano Mina e se la metti sulla fisicità è molto forte, se lo sposti e attacchi la profondità ti permette di venire incontro un po' di più. Vedremo la prossima chi sceglierò".

Lecce, i dubbi sul rendimento di Stulic

Ma cosa potrebbe spingere effettivamente Di Francesco a cambiare rotta, dando spazio a Cheddira e lasciando Stulic in panchina? Il rendimento dell'attaccante serbo non ha convinti particolarmente: soltanto 2 gol all'attivo e un media voto che non ha pienamente soddisfatto le aspettative.

Da qui l'idea di poter lanciare Cheddira in maniera importante e continuativa, dandogli spazio dall'inizio e provando a sfruttare le sue caratteristiche sia in fase realizzava ma anche per valorizzare il lavoro dei compagni di squadra.