L'Atalanta domani scenderà in campo nei sedicesimi di Europa League per sfidare contro l'Olympiacos. Per presentare il match, nella consueta conferenza stampa è intervenuto Gian Piero Gasperini. Ecco le sue parole:

Atalanta: la conferenza stampa di Gasperini

"È sempre una partita europea, anche se non è la Champions League. Ma quando va avanti questa manifestazione diventa molto prestigiosa e incontri squadre molto forti. Giocare tre anni in Champions ha abituato un po' troppo bene (ride, ndr), ma la Champions ci ha dato esperienza".

Gasperini sull'Olympiacos

"Si tratta di una squadra che domina il campionato e non perde mai, ha un organico molto numeroso, alterna il 4-3-3 al 4-2-3-1, conosciamo Manolas e Sokratis, ma anche in attacco hanno diverse alternative, ci sono giocatori rapidi e pericolosi. Sarà una gara di valore internazionale

Gasperini su Malinovskyi 

"Malinovskyi ha fatto un grande spezzone di partita con la Juventus, ma arriva da partite non altrettanto buone. Abbiamo tutti sono giocatori molto importanti quindi faccio fatica a fare delle classifiche".

Gasperini su Muriel

"A Zingonia forse viviamo in una bolla diversa, non respiriamo questa negatività. Muriel sta bene, siamo tutti fiduciosi".

Gasperini su Zapata, Palomino e Miranchuk

"La situazione di Zapata è abbastanza nota, i tempi saranno molto lunghi. Palomino e Miranchuk? Non recupereranno a breve termine, siamo quelli di domenica scorsa, speriamo di non perdere nessuno".

Le parole di Gasperini (Getty Images)