Subentrato nel secondo tempo di Verona, Petar Ratkov si presenta ai tifosi della Lazio.

L'attaccante serbo, arrivato dal Salisburgo, è intervenuto in conferenza stampa nel centro sportivo di Formello.

Lazio, la conferenza stampa di presentazione di Ratkov

"Sono molto felice di essere qui, uno dei club più grandi in Italia e in Europa. Sono felice di essere qui con il presidente e il direttore sportivo, mi piace molto come sono stato accolto nella prima settimana. Tutti i compagni sono di un altissimo livello, anche in attacco ci sono ottimi giocatori. Posso imparare tanto da loro, sono felice di poter giocare con loro e ricevere i loro assist. Con il mister va tutto bene, farò quello che mi chiede e aspettiamo di entrare in campo.

Sono molto alto, ma so giocare anche bene tecnicamente con il pallone a terra. Non sono il tipico centravanti che si limita a finalizzare, posso fare anche diversi assist e aiutare la squadra in tanti modi. Ho fatto tutto per essere al massimo della condizione il prima possibile e farò di tutto per essere pronto il prima possibile.

In tutta la mia vita ho detto che Lewandowski era il mio idolo e penso di avere caratteristiche simile, cerco di guardare tutto quello che fa lui per migliorare. Sui gol non lo so, sarei felice di segnarne diversi, ma l'importante è aiutare la squadra per provare a entrare in Europa".

L'esordio in biancoceleste

"Verona è stata la prima partita in Italia e mi sono divertito, ovviamente abbiamo vinto ma ho avuto belle sensazioni. Ho bisogno di ancora un po' di tempo per acquisire più fiducia, ma sono felice di poter giocare in casa lunedì all'Olimpico. Ieri sera sono andato a vedere lo stadio per la prima volta. abbiamo dei tifosi incredibili e ho preso confidenza con lo stadio".