Dopo aver già debuttato contro il Verona, Kenneth Taylor si presenta ai tifosi della Lazio.

Il centrocampista olandese, arrivato dall'Ajax, è intervenuto in conferenza stampa nel centro sportivo di Formello.

Lazio, la conferenza stampa di presentazione di Taylor

"Le mie prime impressioni sono ottime, tutti mi hanno dato il benvenuto migliore e sono felice. La Lazio si è presentata con un ottimo progetto, è un grande club e ho avuto modo di parlare con il presidente e con il direttore, mi hanno convinto a venire qui.

È andata benissimo, mi sono allenato sono una volta e non è stato facile, ma all'Ajax abbiamo proposto un'idea di calcio simile specialmente l'anno scorso e quindi mi sono trovato bene. Credo che la scuola calcistica dell'Ajax sia tra le migliori al mondo ed è una sensazione meravigliosa. La Serie A è uno dei migliori campionati al mondo, qui si gioca un calcio molto maturo che mi farà crescere.

Credo che la Serie A sia un campionato molto maturo dove impari a vincere la partite, questo è un qualcosa che voglio imparare. Gli obiettivi principali sono a livello di squadra, la squadra viene sempre prima.

I tifosi sono incredibili, è stato molto bello vedere il loro entusiasmo e a Verona hanno creato uno spettacolo incredibile con i loro striscioni. Ho parlato con i miei compagni, ma c'è stato veramente poco tempo, stanno cercando sempre di aiutarmi".

Il ruolo in campo

"Per me è uguale giocare come mezzala destra o sinistra. Il mister mi chiede le stesse cose che chiede agli altri centrocampisti, muovere velocemente palla, inserirmi per cercare il gol e aiutare la squadra".

Le similitudini tra Sarri e Farioli

"Credo che le richieste tra Farioli e Sarri siano abbastanza simili, non ho ancora la possibilità di dire cosa abbiano in comune. Posso giocare davanti alla difesa e mi trovo bene anche lì".