Soualiho Meitè, centrocampista del Milan, è intervenuto in occasione della sua conferenza stampa di presentazione. Queste le sue dichiarazioni.

Sul Milan

"Una grande squadra, una grande storia. Sono contento che un club così mi abbia chiamato. Ho parlato con amici e parenti, ero felicissimo. Il Milan ha avuto sempre dei grandi giocatori e grandi obiettivi."

Sulla sua carriera

"Ho iniziato a giocare a calcio a 7 anni e ho preso la passione di questo sport da mio papà. Ho iniziato con l’Auxerre in Francia a 13 anni, dove ho firmato il mio primo contratto professionistico a 17. E lì tutto ebbe inizio".

Sulle sue caratteristiche.

"Sono un giocatore a cui piace essere in possesso di palla, mi piace il bel gioco. Mi piace anche crossare, con tutte e due i piedi."

Sull'obiettivo

"Il mio obiettivo è quello di mantenere il livello della squadra e di essere il più in alto possibile sia in campionato che in Europa."

Sui tifosi

"Sono contento di essere qui, in una squadra che ha una storia illustre. È un po’ triste giocare senza tifosi però il messaggio che posso dar loro è quello di continuare a supportarci e di darci forza”.