Pasquale Mazzocchi è stato uno dei migliori difensori in questa prima parte di stagione in Serie A. Proprio il difensore granata è intervenuto ai microfoni di TuttoSalernitana, ecco le sue dichiarazioni:

Salernitana: le parole di Mazzocchi

"E' un 2022 importantissimo, indimenticabile. Ho indossato anche la maglia della Nazionale, infortunio a parte è stato l'anno più significativo della mia carriera. Preferisco il gol con l'Empoli. Con lo Spezia esteticamente è più bello, ma la prima in Serie A è una liberazione. Ci ho messo tutta la forza possibile per togliermi una soddisfazione enorme".

Mazzocchi su Nicola

"C'è rispetto. Al mister piacciono calciatori sanguigni, che non mollano mai. E questa mentalità prova a trasmettercela ogni giorno. Vuole che torno presto, io sto vivendo solo per tornare a disposizione quanto prima".

Mazzocchi sui tifosi della Salernitana

"Quanto ai tifosi dico che ci aspetta un 2023 difficile, il calendario è tosto. Ma sappiano che butteremo il sangue in campo per regalare il terzo anno di fila in A"

Salernitana: i tempi di recupero di Mazzocchi

I medici hanno attentamente monitorato le condizioni di Mazzocchi e tutto sembra procedere per il meglio. Entro il la settimana prossima Mazzocchi potrà togliere il tutore e potrà iniziare lavoro specifico in piscina. La speranza è che i tempi per il suo rientro in campo possano accorciarsi. Qualora tutto andasse nel verso giusto, Mazzocchi potrebbe puntare ad una convocazione verso fine febbraio.