Gleison Bremer è stato sottoposto ieri a un'operazione di meniscectomia artroscopica selettiva per risolvere un problema al menisco, gettando ombre sui tempi di recupero del centrale brasiliano.

Secondo le stime riportate da Tuttosport, il difensore della Juventus dovrebbe rimanere fuori a lungo. Sebbene la convalescenza standard per questo tipo di intervento si aggiri intorno al mese, nel caso di Bremer i medici useranno la massima cautela. Avendo subito un intervento per la lesione del legamento crociato sullo stesso ginocchio solo un anno fa, si temono ricadute, spingendo staff medico e società a predicare prudenza assoluta.

L'ipotesi più probabile indica uno stop di circa sei settimane, un'assenza che si tradurrebbe in una serie di gare cruciali mancate. Bremer salterà certamente gli impegni contro Como, Real Madrid, Lazio, Udinese, Cremonese, Sporting e Torino. Il suo ritorno in campo è auspicabile subito dopo la prossima pausa dedicata alle Nazionali, con l'obiettivo di essere a disposizione per gli incontri di fine novembre contro Fiorentina (il 22), Bodo Glimt (il 25) o Cagliari (il 29).