In casa Salernitana continua a tenere banco la situazione Dia. Il giocatore non è rientrato in Italia dopo gli impegni in Nazionale, la società è parecchio irritata da questo comportamento, ragion per cui il rapporto è davvero molto teso. 

Intanto, però, Paulo Sousa pensa al campo e al prossimo impegno della Salernitana che sarà domenica contro il Torino all'Arechi. Chi giocherà al posto di Dia? In pole c'è Botheim 

Salernitana, scatta l'ora di Erik Botheim? 

Tra gli attaccanti in rosa della Salernitana, Botheim è certamente quello più pronto a sostituire - momentaneamente - Dia, sia per caratteristiche che per attitudine. Botheim, attaccante norvegese classe 2000, è al secondo anno in Serie A, la scorsa stagione ha totalizzato 28 presenze segnando una sola rete e fornendo tre assist. Amico di Haaland, adesso Botheim ha l'occasione per dimostrare il proprio valore, avendo molto più spazio nelle gerarchie di Sousa; contro il Torino già una buona occasione per provare a sbloccarsi, mettendo in difficoltà l'allenatore anche quando rientrerà (se dovesse succedere) Dia. 

Al Fantacalcio Botheim è un attaccante da leghe numerose, soprattutto a 12. Rimane comunque un giocatore utile perché è comunque titolare, potrebbe sfruttare questa occasione al massimo e trasformarsi in un'occasione da prendere all'asta.