Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Sassuolo. Queste le sue dichiarazioni.

Juventus: la conferenza di Allegri

"Cambi di formazione? Per ora posso dire che Kean non sarà disponibile, gli altri verranno valutati oggi. La partita di giovedì ha portato via molte energie, la squadra è in buona condizione fisica, oggi valuterò chi far scendere in campo domani. Paredes sta bene fisicamente, è pronto per giocare, Pogba non è ancora pronto. Frattesi? Lo vidi quando giocava al Monza in Serie B, si vedeva che aveva delle buone qualità. Il Sassuolo è una squadra tecnicamente forte, a Verona ha perso perché il calcio l'ha inventato il Diavolo, hanno perso una partita inspiegabilmente, ma non cambia il fatto che sono in condizione.

Dovremo cercare di tornare alla vittoria, a Roma abbiamo perso e ora ci attendono due trasferte difficili, poi il Napoli in casa e le partite delle coppe. Ci attendono quindici giorni difficili. Ieri la Lazio ci ha superato nella classifica 'del campo', ecco perché dobbiamo cercare di tornare alla vittoria. Domani cerchiamo di fare punti col Sassuolo, poi ci giocheremo la partita di Lisbona, ma non possiamo pensare troppo avanti. Dobbiamo riempire maggio con ancora più partite, significherebbe giocare la semifinale di Europa League e la finale di Coppa Italia, ma facciamo un passo alla volta. Le parole di Sousa? Faccio fatica a vedere la mia squadra, figuriamoci dare consigli ad altri, la trovo anche una cosa poco carina, è una mancanza di rispetto. Poi ci sono allenatori bravi a gestire la loro squadra e anche le altre".

Allegri su Szczęsny e De Sciglio

"Oggi parleremo per capire se può venire con noi, in panchina. Perin è in una buona condizione ed è diventato un portiere importante. Bremer ha giocato tante partite, ha un po' di mal di gola, oggi vedremo, ci sono Rugani e Bonucci. Leo è migliorato rispetto alla scorsa settimana. De Sciglio difficilmente sarà a disposizione, ci saranno sicuramente dei ragazzi dell'Under 23 pronti per giocare".

Le condizioni degli attaccanti

"Vlahovic è in una buona condizione, domani credo che sarà della partita. Di Maria lo valuterò oggi, è reduce da due partite intense. Chiesa ha fatto bene, sono contento, ma ha dei margini di miglioramento e qualità difficili da trovare in altri calciatori. Anche Milik sta meglio ed è un giocatore affidabile, sono tranquillo"

Il recupero di Pogba

"Ieri ha fatto un buon allenamento, con 20' intensi. Oggi vedremo come sta, può solo migliorare e diventare un calciatore determinante da qui alla fine del campionato".

I punti di penalizzazione

"Viviamo la cosa serenamente, ci siamo fatti una corazza e siamo concentrati sugli obiettivi. Al netto dei 15 punti abbiamo l'Atalanta da recuperare e il Bologna da tenere dietro, ma 27 punti sono tanti da qui alla fine. Siamo fiduciosi, lavoriamo tutti i giorni per migliorare quello che c'è da migliorare"