Non si placano le polemiche sul disastro realizzato da arbitro e VAR in Torino-Inter, non basta lo stop a Guida e Massa per spegnere le discussioni: a prendere parola è Luca Marelli, ex arbitro e ora collaboratore DAZN, che è intervenuto ai microfoni di Radio24. Di seguito le sue parole.

Marelli sul contatto Ranocchia-Belotti

"È capitato, capiterà ancora. Ci sono errori poco spiegabili, c'è poco da fare. È stato un pasticcio colossale. Non è vero che in sala VAR hanno visto solo un paio di immagini, le hanno viste tutte e il problema è questo. Spesso si parla del fatto che tra arbitri e VAR ci sia concorrenza, invece spesso in sala VAR si cercano immagini che possano sostenere la decisione assunta in campo e Massa ha sbagliato questo probabilmente".

Massa al VAR in Torino-Inter (Getty Images)

Ranocchia-Belotti, il dialogo fra Massa e Guida

Nel frattempo, stando a quanto riportato da Sportmediaset in giornata, sarebbe stato ricostruito quanto accaduto nei momenti incriminati: esclusi buchi di regia, sembra che il varista Guida e l'assistente Preti abbiano comunicato all'arbitro Guida che il primo contatto di Ranocchia sarebbe stato sul pallone e poi su Belotti. Da qui la mancata revisione a bordo campo del direttore di gara, e dunque la decisione di non concedere il penalty.