Reduce dal successo sull'Udinese il Lecce si appresta a far visita al Cagliari nel posticipo della 25esima giornata di Serie A.

Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha presentato il match nella consueta conferenza stampa prepartita.

Cagliari-Lecce, la conferenza stampa prepartita di Di Francesco

"Con questo calendario diradato si fa fatica, dobbiamo pensare a noi e alla nostra partita, cercando di fare punti. Dobbiamo riprenderci un po' di quel qualcosa che abbiamo lasciato per strada. Quello di Cagliari è un ambiente che conosco bene, molto caldo, ho preparato i ragazzi, sarà una partita da vivere per 100 minuti.  Stulic ha lavorato per tutta la settimana, faremo valutazioni anche in base a come si mette la partita. Sicuramente abbiamo preparato dei piani diversi dal solito.

Abbiamo lavorato con la linea a cinque e con la linea a quattro, facciamo valutazioni di partita in partita. Abbiamo trovato un equilibrio importante, bisogna capire dove si può andare nelle partite in base alla lettura dei risultati. Se io metto una seconda punta, chi dovrebbe uscire dei centrocampisti? Gandelman, che non può giocare in altri ruoli in questo momento. Dipende da quello che tu vuoi e ogni cosa che fai porta vantaggi e svantaggi. Io faccio scelte in base a quello che vedo, non in base agli umori".

Il ballottaggio Gaspar-Siebert?

"Devono stare tutti all'erta, tutti sul pezzo. Vedo ottimi allenamenti. Durante la partita potremmo anche cambiare sistema di gioco in base a come si metterà la gara. Al di là di chi partirà dall'inizio, saranno fondamentali i cambi".

Gli infortunati

"Perez non sarà della gara, ha avuto un problema muscolare. Berisha sta ritardando il rientro, non ci sarà per questa e per la prossima".