Ancora una sconfitta per il Verona, che non riesce proprio a invertire il trend negativo. A nulla valso il vantaggio di Gift Orban, la squadra scaligera rimane all'ultimo posto in classifica. Nel post gara mister Paolo Zanetti prova un po' a spiegare il momento dei suoi, non nascondendo le difficoltà.
Verona, la conferenza posta partita di Zanetti
"Analizzare questa gara mi viene semplice: siamo partiti bene, andando in vantaggio, poi c'è stato un blackout inspiegabile e inaccettabile per una squadra che è ultima. Spiegare il perché è difficile anche da parte mia. Poi c'è l'orgoglio di una reazione contro un'altra grande squadra. Abbiamo avuto occasioni, più di loro se vedete i dati. Non è una prestazione completamente da buttare. Ma una prestazione con un tratto nel mezzo dove siamo stati sfilacciati. Mi dà molto fastidio che in certi momenti ci mancano gli uomini. Prenderci degli alibi non è corretto quando non diamo il 100% in campo. Voglio piangere dando l'anima. Questo è troppo importante. Dietro abbiamo messo dei ragazzi che sono stati più attenti e più sul pezzo".
Mercato e confronto con Sogliano
"Non sono io la persona a cui dovete chiedere questo, dovete rivolgervi al direttore sportivo o a qualcuno della dirigenza. E' evidente che abbiamo bisogno di qualcosa. Il presidente ha detto che dobbiamo rinforzarci".
Giovane in panchina
"E' stata una scelta tecnica".
Calo di Serdar
"Non è una nostra imposizione, ma una sua scelta personale, il ginocchio è suo. Nei movimenti è abbastanza sciolto, non riesce probabilmente ancora a esprimersi al top. Lo vedremo nel tempo, sicuramente è un giocatore importante. Belghali oggi non riusciva a camminare, ha fatto una distorsione nell'ultima palla in Coppa d'Africa, abbiamo fatto di tutto per averlo, ma oggi ha dovuto alzare bandiera bianca. Bella-Kotchap si è stirato e starà fuori tre settimane, era il giocatore più in forma".
Recupero di Suslov
"Ha iniziato a correre il 2 gennaio, a correre piano. Da lì bisogna aspettare che finiscano i sei mesi (dal giorno dell'infortunio), Poi ci sarà ancora un mese di lavoro intenso da fare. Deve essere un nuovo acquisto nel tempo nel tempo. Ma non dobbiamo fare l'errore di pensare che rientri e risolva tutte le cose".