Noa Lang e David Neres sono stati protagonisti in negativo ieri al Maradona. Il primo, utilizzato da Antonio Conte dal primo minuto, non ha preso bene il cambio, mentre il secondo è entrato in campo per uno spezzone di gara.

Napoli, che succede a Lang e Neres?

Cristian Stellini, vice allenatore del Napoli, ha provato a minimizzare la questione nel post-partita ma quanto accaduto ieri in campo con Noa Lang e David Neres continua a sollevare dubbi. 

L'esterno olandese, che non ha preso bene la sostituzione di ieri, sarebbe al centro di un vero “caso” diplomatico. Il suo gesto di stizza al cambio è stato evidente, e non è passato inosservato agli occhi di Conte. In più resta il mistero legato alla sua permanenza.

Il calciatore, dopo un difficile ambientamento in Campania, sta vedendo con maggior continuità il campo ma le sue qualità non sono mai venute fuori. Allo stesso tempo Lang continua ad avere tanto mercato visto che il calciatore piace in Premier League, al Fulham, ma anche in Turchia dove diversi club lo avrebbero messo nel mirino.

Lang, pur non essendo al momento affascinato dalla destinazione turca, vorrebbe giocare con continuità soprattutto per non perdere il treno verso il Mondiale con la sua Olanda, della quale è stato a tratti anche titolare. La situazione è monitorata con estrema attenzione dalla dirigenza del club Partenopeo, consapevole che per acquistare gli azzurri dovrebbero vendere e fare cassa.

Il caso Neres

Diverso il discorso di David Neres. L'esterno brasiliano è sicuramente uno dei punti cardini del progetto azzurro. Quando Neres è in campo e sta bene, infatti, il Napoli appare diverso.

Ieri l'ex Benfica però è entrato e poi uscito dal campo. Una sostituzione "strana" come confermato anche da Di Lorenzo al momento del cambio. Secondo il tecnico Stellini l'ala destra avrebbe accusato ancora fastidio alla caviglia

Un caso, forse no, ma pur sempre un problema grosso visto che la sua presenza contro il Sassuolo sarebbe in forte dubbio. Contro i neroverdi, dunque, dovrebbe rivedersi dal primo minuto Eljif Elmas, rimasto a riposo per oltre un’ora contro i ducali.