In conferenza stampa Simone Inzaghi non si era sbilanciato troppo sulla condizione dei giocatori alle prese con infortuni di varia natura. Le notizie dell'allenamento pomeridiano non sono state del tutto positive. Se a centrocampo infatti tornerà dal primo minuto Luis Alberto, mancheranno gli infortunati Acerbi, Lucas Leiva e Fares: possibilità di scelta per l'11 titolare che dunque si restringe e non di poco.

Lazio: Luis Alberto disponibile, assenti Acerbi, Leiva e Fares

Dopo aver saltato la gara contro il Verona per un affaticamento muscolare, Luis Alberto torna a disposizione di Simone Inzaghi e riprenderà il suo posto a centrocampo nella trasferta di domani a Benevento. È la buona notizia di oggi per il tecnico biancoceleste che dovrà rinunciare a tre giocatori: Acerbi, out dopo il problema muscolare rimediato contro il Verona, Lucas Leiva e Fares. Per questi ultimi fastidi muscolare hanno impedito di svolgere la seduta di rifinitura. Mancheranno anche Muriqi, Lulic e lo squalificato Akpa Akpro.

Lazio, la probabile formazione contro il Benevento

Alla luce delle assenze, sono pochi i ballottaggi nella testa di Simone Inzaghi. Davanti a Reina in porta, sicuri di un posto Hoedt e Radu mentre Patric e Luiz Felipe duellano per completare il terzetto. A centrocampo sugli esterni Lazzari e Marusic, in mezzo Milinkovic Savic e Luis Alberto con Escalante in vantaggio su Cataldi e Parolo per il ruolo di regista. In attacco Immobile sarà affiancato quasi certamente da Correa.