Sergej Milinkovic Savic è pronto ad affrontare il Portogallo in una sorta di spareggio visto che le due nazionali sono appaiate in vetta. Alla vigilia del match ha preso parola proprio il centrocampista della Lazio. Ecco le sue parole:

I modelli di Milinkovic

"Crescendo, c'erano molti buoni giocatori, quindi naturalmente li ho guardati tutti, ma se dovessi scegliere direi Ibrahimovic e ho guardato da vicino Zidane perché ho iniziato in quella posizione".

Milinkovic sul Mondiale

"Ero molto giovane quando ho giocato la mia prima Coppa del Mondo e ora ho un paio di anni in più, quindi penso che la squadra attuale sia migliore di quella che è andata all'ultimo Mondiale. Quindi sono fiducioso che ci qualificheremo di nuovo per la Coppa del Mondo, proprio come nel 2018, considerando che ora abbiamo una squadra migliore".

Milinkovic su Vlahovic

"Vlahovic è eccezionale. Sono abbastanza certo che le statistiche lo confermerebbero, considerando la sua età. Tuttavia, penso che sia il tipo di giocatore che si infastidisce ancora quando non gioca bene, quindi migliorerà sicuramente e farà parlare il mondo di lui, che è qualcosa che mi piace di lui. Sia in allenamento che in partita, non prende mai alla leggera quando perde un'occasione, quindi ha fame di gol e di vittorie. Mi piace come vuole mettersi alla prova, quindi penso che sia destinato a diventare uno dei grandi".

Milinkovic su Cristiano Ronaldo

"È uno dei migliori giocatori al mondo. Ho esperienza di gioco contro di lui dalle due stagioni in cui è stato alla Juventus, quindi penso che questo ci renderà le cose più facili. So come giocare contro di lui e credo che aiuterà molto"

(Getty Images)