Dopo ore difficili per il calcio italiano, segnato dal caso scommesse, il pallone torna a rotolare. Questa sera la Nazionale di Luciano Spalletti affronterà Malta per la quinta sfida delle qualificazioni ai prossimi Europei.
Dopo la vittoria sull'Ucraina, gli azzurri sono arrivati a quota 7 punti, a meno sei dalla capolista Inghilterra che però ha una partita in più all'attivo. La selezione di Spalletti ospita allo stadio San Nicola di Bari Malta, fanalino di coda con 0 punti, un gol realizzato e undici subiti in cinque partite.
Per l'occasione, il ct Luciano Spalletti confermerà il solito 4-3-3, con Donnarumma tra i pali e la linea difensiva composta da Darmian, Mancini, Bastoni e Dimarco. In cabina di regia spazio a Locatelli, con ai suoi lati Barella e Bonaventura. Il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Berardi, Raspadori e Kean.
Italia-Malta: dove vederla in TV
Italia-Malta è in programma sabato 14 ottobre 2023 allo stadio San Nicola di Bari. Calcio d'inizio alle ore 20:45. Italia-Malta sarà sarà visibile sui Rai Uno: per vederla basterà sintonizzarsi il proprio televisore sul primo canale del digitale terrestre. Potrà essere seguita anche in streaming sul sito o app di Rai Play.