Il difensore della Lazio Nicolò Casale è tornato a parlare ai canali ufficiali della società. Argomento principale: i nuovi acquisti di casa biancoceleste.

Sulla marcatura dei difensori

"Sono passato dai modi di Zanetti e Dionisi, simili a quelli di Sarri, a quasi l'opposto con Tudor. Mi è servito, ora da difensore mi trovo spesso a marcare a uomo, a saper fare la linea difensiva. Nei primi mesi avevo sempre l'input di aggredire l'avversario uscendo in ogni zona di campo".

Sulla Nazionale

"Quest'anno ne hanno parlato in tanti, ma non l'ho presa male la non convocazione azzurra. È il mio primo anno in alta classifica, è giusto fare tutto step by step. Sono sereno, il mio obiettivo è fare bene con la Lazio, il resto verrà di conseguenza. Penso di poterci arrivare".

Su Castellanos

"Ovviamente seguendo il calcio europeo avevo visto qualche suo gol dell'anno scorso. Pensavo fosse un po' più personaggio, invece è un bravissimo ragazzo, molto educato. Mi ha colpito il suo stacco di testa, è allucinante. È un ottimo acquisto!".

Su Isaksen

"L'anno scorso ci ha fatto girare la testa, è stato quello che ci ha colpiti di più. Fortunatamente ora è in squadra, è giovane e ha qualità. Non voglio sbilanciarmi troppo, ma può essere il miglior esterno del campionato".

Su Kamada

"È più esperto, ma tutti pensano che sarà difficile sostituire Milinkovic. Mi è bastato mezzo allenamento per capire che è una mezz'ala importante. Dà copertura e ha visione di gioco, appena può gioca in avanti, mi piace".