Seconda vittoria consecutiva per la Cremonese, che dopo il colpaccio contro la Sampdoria supera di misura anche l'Empoli: allo Zini decide un gol di Dessers. 

Nel post gara mister Ballardini, ai microfoni di Dazn, analizza il risultato appena maturato, mostrandosi soddisfatto e fiducioso per il futuro. 

Ballardini sulla vittoria contro l'Empoli 

"Siam partiti bene, abbiamo fatto gol ma poi l'Empoli ha preso campo e giocato bene. Ci siamo abbassati troppo, abbiamo dato coraggio a una squadra ben messa in campo come l'Empoli; nella ripresa abbiamo sofferto meno, nel complesso credo che la Cremonese abbia meritato questa vittoria. Si poteva gestire meglio la palla in certi momenti, però sono soddisfatto di quanto fatto oggi". 

Sul trequartista 

"Per come lo intendo io, il trequartista deve essere un giocatore di grande tecnica. A Genova c'era Bonaiuto, oggi Galdames; poi il reparto è andato bene, Meitè ha fatto una partita di livello ma si sottovaluta spesso, ha un grande valore". 

Ballardini sulla difesa

"Non so come sta Lochoshvili, ma non credo sia qualcosa di grave. La linea difensiva è andata bene, sono contento anche della prova di Aiwu; bene anche Vasquez".