La Salernitana di Davide Nicola vive un momento affatto positivo. Gli ultimi risultati in campionato hanno portato i rapporti tra l'allenatore ed il presidente Danilo Iervolino ai minimi storici. Non a caso, infatti, la storia d'amore tra le parti potrebbe concludersi in anticipo rispetto alla fine del torneo. La sconfitta contro l'Hellas Verona potrebbe risultare fatale e far saltare la panchina dei campani. 

Salernitana, Nicola a rischio esonero: lo scenario

Il vantaggio sulla zona retrocessione è minimo e per questo caso la società potrebbe prendere decisioni drastiche. L'ipotesi di un esonero di Nicola è sul piatto, ma al momento il club si è preso una pausa di riflessione prima di prendere una decisione definitiva.

Chi sostituisce Nicola?

Lo scenario è duplice: uno tra Montella e Semplici potrebbe essere il prescelto per la panchina della Salernitana. La notizia, che ovviamente avrebbe conseguenze anche sul Fantacalcio, non è ancora certa. Ma i contatti tra il ds De Sanctis e Montella sono reali. Dopo il tragico terremoto, l'allenatore italiano dell'Adana Demirsport potrebbe decidere di anticipare il rientro in patria.